Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Freepass - 30 gennaio 2026
play_arrow
Simone Vegni, presidente della Casa del popolo
+
FIRENZE – Tre appuntamenti dedicati alla storia della Fiorentina, in collaborazione con il Museo della fiorentina, ma anche musica, proiezioni dedicate a temi sociali e una serata per omaggiare Enrico Berlinguer. Torna dal 4 ottobre al 10 gennaio, con una prima trance di eventi, la rassegna “Acculturarci”, organizzata dalla Casa del Popolo di San Casciano Val di Pesa.
Si parte oggi alle 17.45 con il primo appuntamento dedicato alla storia della Fiorentina, a cura di Massimo Cervelli dell’ente culturale sportivo ‘Museo Fiorentina’, intitolato “Lei è del Ventisei: i primi trent’anni di vita della Fiorentina dalle origini allo scudetto del 1956”, la seconda serata viola sarà il 25 ottobre con l’incontro “Protagonista del calcio italiano. Dalla finale di Coppa dei Campioni alla cessione di Baggio” e l’ultima l’8 novembre con l’intontro “Tempi moderni: da Cecchi Gori al Viola Park”.
Venerdì 11 alle 21.00 lo spettacolo tra musica e parole “Con Berlinguer dalla parte dei giusti”, venerdì 18 ottobre alle 21.15 il docufilm “Non ti azzardare!” sul tema del contrasto al gioco d’azzardo, scritto da Max Tarducci e Andrea Bigalli e diretto da Max Tarducci, a cui seguirà un dibattito. Venerdì 22 novembre alle 19.00 apericena e film in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere del 25 novembre. Ultimi due appuntamenti il 6 dicembre con la musica di Strane Coincidenze e il 10 gennaio con un omaggio alla musica di De André.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Sputnik” è la trasmissione che ti porta alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio. Un’ora di conduzione in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, con notizie, ascolti, interviste, live e approfondimenti dall’Italia e dall’estero a cura della redazione musicale di Novaradio. In conduzione Martina Agnoletti. In onda dalle 15.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
close
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
17:01 - 18:00
Di pensieri parole e persone intorno all’arte
18:01 - 19:00
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
19:30 - 20:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto