Cultura

“Grand Prix à la Poésie”, al Circolo Il Progresso la settima edizione dedicata a Jaques Prévert – ASCOLTA

today05/02/2025 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Jonathan Rizzo, direttore del premio

+

FIRENZE – Torna sabato 8 febbraio dalle 21 al Circolo Arci Il Progresso il “Grand Prix à la Poésie”, settima edizione del concorso diretto dal poeta Jonathan Rizzo e organizzato da La Chute, che ogni anno permette di ascoltare recitati dal vivo i testi inediti di una selezione di autori da tutta Italia.

L’edizione 2025 è dedicata a Jaques Prévert, mentre i poeti ospiti sono Olivia Balzar, Fernando Della Posta, Lella De Marchi, Simone Lisi, Costanza Mascilli Migliorini, Valerio Massaroni, Silvia Rosa, Antonella Sica, Mattia Tarantino e Valerio Vigliaturo.

Ad interpretare le poesie sarà l’attrice Eleonora Cappelletti, con la partecipazione musicale del cantautore Carlo Pestelli. Opera premio dell’ artigiano Giovanni Marrani. Tavolo d’onore d’ascolto: Duccio Tebaldi alias Sergio Campizzanetti (Presidente associazione culturale La Chute); Annick Emdin (sceneggiatrice teatrale e cinematografica, e scrittrice); Paolo Ciampi (scrittore).

Scritto da: Redazione Novaradio