Cultura

Da Loredana Bertè alla reunion dei Gatti Mézzi per la nuova edizione di Musart Festival a Pratolino – ASCOLTA

today23/05/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Claudio Bertini, organizzatore del Festival

+
FIRENZE – Loredana Bertè, Roberto Vecchioni, Nino D’Angelo, Diodato, Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana e la Gatti Mézzi. È il cartellone dell’edizione 2025 del Musart Festival in programma dal 17 luglio al 24 luglio nel Parco Mediceo di Pratolino.

Giovedì 17 luglio (ore 21,15) sarà Nino D’Angelo a inaugurare la grande arena en-plein-air del Musart Festival con la celebrazione di oltre 40 anni di carriera con il tour “I Miei Meravigliosi Anni ’80 – Estate 2025”. Venerdì 18 luglio (ore 21,15) sempre al Parco Mediceo di Pratolino arriva Diodato, cantautore intenso e ricercato, tra i più apprezzati del nuovo pop italiano. Sabato 19 la tappa fiorentina dei quattro concerti-evento che vedranno protagonista Giovanni Allevi, affiancato in questo tour “Summer MMXXV” dall’Orchestra Sinfonica Italiana. “50 da ribelle” è invece il tour che riporterà dal vivo Loredana Bertè: l’artista sarà in concerto lunedì 21 luglio al Parco Mediceo di Pratolino. Già protagonista di uno straordinario concerto nell’edizione passata, Roberto Vecchioni tornerà a Pratolino mercoledì 23 luglio, nell’ambito del tour estivo “Tra il silenzio e il tuono”.

I concerti di Musart si chiuderanno giovedì 24 luglio con la reunion dei Gatti Mézzi. Dopo 7 anni di stop, Francesco Bottai e Tommaso Novi tornano live con il loro cantautorato irriverente e colto e un sound intriso di jazz e swing. Per l’occasione saranno sul palco anche storici collaboratori del duo, come Matteo Anelli, Mirco Capecchi e Matteo Consani.

Tra le novità del Festival 2025, le navette gratuite, con golf-car, che collegheranno gli ingressi del Parco all’area concerti. Prima degli spettacoli inoltre si potranno visitare, seguendo un percorso studiato e coordinato da guide turistiche, gli angoli più suggestivi del parco, a partire dal Colosso dell’Appennino, l’opera del Giambologna per la quale il Parco è conosciuto. Particolare attenzione sarà riservata al rispetto dell’ecosistema. In occasione dei concerti del Musart Festival, sarà possibile acquistare in prevendita su TicketOne i posti auto/moto nei parcheggi allestiti in prossimità del parco e collegati a questo dalle navette di at – autolinee toscane, prima e dopo gli spettacoli.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Informazioni, aggiornamenti e programma completo su www.musartfestival.it.

Scritto da: Redazione Novaradio