Uncategorized

Giani firma il decreto. Le Elezioni Regionali in Toscana ci saranno il 12 e 13 Ottobre.

today12/08/2025

Sfondo
share close
FIRENZE – “Ho appena firmato il decreto di indizione delle elezioni regionali: il 12 e 13 ottobre 2025 la Toscana andrà al voto”. E’ lo stesso Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a confermare le date delle prossime Elezioni Regionali in Toscana. Domenica 12 e Lunedì 13 Ottobre i toscani saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio Regionale.
Sicure al momento le candidature di Antonella Bundu per Toscana Rossa, la coalizione di sinistra che vedrà insieme Rifondazione Comunista, Possibile e Potere al Popolo e proprio del Presidente uscente Eugenio Giani sostenuto dalla coalizione di centro-sinistra che ha trovato l’accordo intorno alla sua candidatura e che vedrà insieme il Partito Democratico, AVS, Movimento 5 Stelle e le forze riformiste da Azione a +Europa, Socialisti e Italia Viva. Dovrebbe arrivare invece nei prossimi gironi il via libera da Roma anche per il candidato in pectore, ormai da molti mesi, per il centro destra, ovvero il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, esponente di FdI.
“La Toscana, da sempre terra di libertà e democrazia, continuerà a scrivere la sua storia con la partecipazione di tutti, difendendo i valori che ci contraddistinguono” Ha scritto Giani poco fa nei suoi canali social per confermare la data delle elezioni ed aprire così ufficialmente la Campagna elettorale.

Scritto da: Redazione Novaradio