Cultura

“La galleria degli uffici”, Giulia Pretta presenta il romanzo dedicato alle storture del mondo del lavoro al Campino – ASCOLTA

today21/10/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giulia Pretta, autrice

+
FIRENZE – Appuntamento venerdì 24 ottobre alle 18.30 Circolo Arci Le Panche Il Campino per la presentazione de “La galleria degli uffici”, il nuovo romanzo di Giulia Prette dedicato al mondo del lavoro e alle sue  dinamiche fagocitanti e tentacolari. Insieme all’autrice saranno presenti Federica Petti, vicesindaca di Calenzano e Alessandra Scapati, vicepresidente del circolo.

La storia è quella di Arianna Trimeo trentenne alla ricerca di un equilibrio sottile tra la passione per l’arte, la necessità di un’entrata regolare per pagarsi l’affitto e il desiderio di essere felice. Ma la ricerca di questo equilibrio le dicono essere un peccato di ingenuità: solo lavorando accaventiquattro avrà anche lei il diritto a entrare nel clan delle persone adulte, responsabili e realizzate. Arianna ci prova davvero e inizia un viaggio epico, da eroina del mondo del lavoro, tra contratti co.co.pro, mansionari, cooperative, fino alla giungla della libera professione.

Scritto da: Redazione Novaradio