Cultura

Dal circolo Arci del Ferrone al Teatro Moderno di Tavarnuzze: raddoppiano le stagioni teatrali curate da L’Ultima Fila – ASCOLTA

today22/10/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giacomo Cassetta, L’Ultima Fila

+

FIRENZE – Prosegue e si rinnova l’attività teatrale dell’associazione L’Ultima Fila, che da quest’anno oltre a curare la programmazione teatrale della Sala Braibanti del Circolo Arci Il Ferrone, si occupa anche della stagione del Teatro Moderno del circolo Arci di Tavarnuzze.

Dalla commedia brillante al teatro civile, dalle proposte per famiglie a quelle per il pubblico più appassionato, tra produzioni originali e compagnie ospiti queste le proposte nei due teatri per la stagione 2025/2026. Al circolo del Ferrone la stagione si intitola “La sostanza dei sogni” e parte il 2 novembre con “Il Fischio del Treno”, una produzione di teatro di figura targata L’Ultima Fila, si prosegue poi con un appuntamento al mese fino al 2 aprile.

Al Teatro Moderno di Tavarnuzze la stagione, intitolata “L’eco di Argo: una rotta per altri mondi”, è partita il 18 ottobre con “Rumori Fuori Scena” di DiGeGroup e proseguirà fino al 29 marzo con 10 appuntamenti di teatro per “adulti” e 5 di teatro per ragazzi (tra il Teatro Moderno e lo spazio La Nicchia).

L’Ultima Fila sbarcherà anche a Firenze per la notte di Halloween, venerdì 31 ottobre al Teatro di Cestello, con “Storie della Mezzanotte”.

Info su www.lultimafila.it

Scritto da: Redazione Novaradio