Cultura

“Lotta al bullismo”.. attaverso la boxe

today05/07/2016

Sfondo
share close

Lotta al bullismo SAFFIRENZE – Torna giovedì 7 luglio in piazza Tasso a partire dalle ore 20:30, “Lotta al bullismo”, la V Edizione della serata organizzata l’ASD Sempre Avanti Firenze in collaborazione con il Quartiere 1, contro il bullismo e il disagio giovanile.

La serata si propore di affrontare il problema del bullismo in un’ottica diversa, proponendo lo sport e in particolare il pugilato come antidoto: apparentemente violento, questo sport impone invece disciplina e sacrifici, e si rivela vincente nella lotta al disagio giovanile.

Si inizia alle 20,30 con l’esibizione di atleti di lotta greco romana sotto la supervisione del tecnico Massimo Aresti, successivamente dalle 21 alle 22 avranno luogo sei incontri di pugilato che vedranno impegnati i pugili della Sempre Avanti Firenze. Dalle 22 alle 22:45 in programma una conferenza sul bullismo nel corso della quale verrà proiettato un mini-documentario sul maxi schermo installato in piazza. Chiudono la serata i match di boxe con atleti dilettanti provenienti da tutta la Toscana.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Discarica in fiamme, allerta per le diossine

FIRENZE - Allarme diossina a Serravalle Pistoiese, dove ieri sera si è sviluppato un vasto rogo nelle discarica del Cerreto, nei pressi di Casalguidi. I vigili del fuoco sono tutt'ora impegnati nelle operazioni di spegnimento, per cui vien utilizzato anche un elicottero per raggiungere i focolai al centro della vasta area interessata dalle fiamme. Già ieri in tarda serata Arpat ha lancia l'allarme per la presenza di diossine nell'aria, invitando […]

today05/07/2016


0%