News

“Più spazi e più addetti per la Galleria dell’Accademia”

today28/07/2016

Sfondo
share close

Cecilie-HollbergFIRENZE – La Galleria dell’Accademia ha bisogno urgente di nuovi spazi e di nuovo personale. La direttrice Cecile Hollberg, in un’intervista all’Ansa, non solo lancia un segnale chiaro al governo ma sottolinea anche che i tempi di  intervento sono strettissimi: “L’operazione ampliamento deve partire alla svelta – dice – abbiamo 4 milioni di visitatori l’anno in continuo aumento, e non sappiamo più dove metterli”.

Riguardo il personale, per la Hollberg il museo è sotto organico del 40%: “Mancano architetti, informatici, custodi, addetti di ogni tipologia necessaria al funzionamento del museo.

La direttrice rivela di aver già sollecitato risposte dal governo, direttamente al premier Matteo Renzi alcune settimane fa durante un’iniziativa provata alla Galleria: “Ora speriamo che arrivino le risposte”.

Tra i problemi risolti, quello dei venditori abusivi in via Ricasoli, grazie alla presenza di un presidio di forze dell’ordine fisso e pienamente funzionante nella strada. “Un ottimo biglietto da visita per l’Italia – dice soddisfatta –  non era accettabile che migliaia di turisti in arrivo da ogni parte del mondo fossero molestati continuamente mentre facevano la fila da soggetti che agivano totalmente indisturbati.

Qualche grattacapo invece lo sta creando invece “Pokemon Go”, il gioco di “realtà aumentata” che sta impazzando tra giovani e non solo. “Occorre stare attenti – commenta – e fare in modo che, in caso, questo fenomeno non possa danneggiare o molestare i turisti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Ben Seretan racconta “Bowl of Plums” – Audio

FIRENZE - "Volevo realizzare qualcosa che fosse fuori dal tempo", ha detto ai nostri microfoni il chitarrista, pianista, compositore Ben Seretan parlando del suo ultimo album "Bowl Of Plums"(già disco della settimana su Novaradio). Il disco, uscito in Europa formato LP vinile lo scorso 8 Luglio per Love Boat Records, verrà presentato da Ben Seretan live stasera dalle 22.00 nella terrazza della Casa del Popolo dell'Impruneta. In occasione di questa […]

today28/07/2016


0%