News

Processo Menarini, ultimo atto

today09/09/2016

Sfondo
share close

FIRENZE – menariniGiorno decisivo nel processo ai vertici della casa farmaceutica Menarini per truffa allo stato. Dopo oltre due anni di udienze i giudici si sono ritirati in camera di consiglio, la sentenza è attesa per questo pomeriggio.

Le accuse, a vario titolo, sono evasione fiscale, riciclaggio e corruzione. I pm Luca Turco ed Ettore Squillace Greco hanno chiesto le pene più importanti per i due figli dell’ex patron della Menarini Alberto Aleotti, morto nel 2014: nove anni e mezzo per Lucia Aleotti e otto anni per Giovanni Aleotti.

Per gli altri imputati, collaboratori Giovanni Cresci e Lucia Proietti, sono stati chiesti sei anni e otto mesi. Un anno era stato invece chiesto per l’altro collaboratore, Sandro Casini, e due anni per la moglie di Aleotti, Massimiliana Landini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, è caccia ad un nuovo amministratore delegato

SIENA - Nuova guida cercasi per banca Montepaschi, dopo l'annuncio ieri a sorpresa nella riunione del cda di ieri dell'addio di Fabrizio Viola, amministratore delegato dell'istituto. Oggi il titolo della banca cede in apertura in piazza Affari l'1,5% del valore. Già trapelano indiscrezioni sul possibile successore di Viola: tra i nomi più accreditati Marco Morelli, direttore di Jp Morgan Italia e in passato in Mps, ma anche Giampiero Maioli, Ad […]

today09/09/2016


0%