News

Torna in classe il ragazzo disabile “escluso” da scuola

today20/09/2016

Sfondo
share close

studenti banchi di scuolaVILLAFRANCA LUNIGIANA (MS) – Si chiude col lieto fine la vicenda del bambino di 11 anni prima non ammesso a scuola e poi riammesso su ordine del Miur.

Stamani il ragazzo è stato accolto in classe dal preside, dai professori e dai compagni della scuola media di Villafranca in Lunigiana (Massa Carrara).

Al bambino era stata negata l’iscrizione in prima media all’istituto Baracchini in base alle norme sul sofraffollamento delle classi (che vietano la presenza di più di un disabile ogni 20 normodotati) ma dopo l’intervento del Miur, che ieri ha imposto al dirigente scolastico di inserire l’alunno in classe nonostante l’esubero di studenti, stamani ha potuto iniziare le lezioni come gli altri.

L’11enne è stato accompagnato a scuola dalla mamma e dal suo avvocato che ha detto: “Era incontenibile dalla gioia, una felicità eccezionale per un bambino al suo primo giorno di scuola”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, slitta il cda. E il titolo precipita in Borsa

MILANO – Crolla di nuovo il titolo Montepaschi in piazza Affari: dopo un'apertura in progresso, il titolo è stato sospeso dalle contrattazioni di Borsa dopo un tonfo dell'8,4% e perdite teoriche del 9%. Riammesso di nuovo alle contrattazioni, ha continuato la caduta del 6,5% fino al minimo storico di 0,18 euro per azione. Nella mattinata sono passati di mano azioni per oltre 14 milioni di euro. La nuova difficile giornata […]

today20/09/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%