Cultura

Tornano “a casa” gli arazzi medicei delle “Storie di Giuseppe”

today27/09/2016

Sfondo
share close

arazzi mediceiFIRENZE – Tornano a casa i 20 arazzi medicei delle ‘storie di Giuseppe’, originariamente accolti a Firenze ma da molto tempo divisi tra il capoluogo toscano e il Quirinale a Roma.

Lo ha annunciato ieri, nel corso della presentazione del nuovo allestimento del Consiglio comunale in Sala dei Duecento in Palazzo Vecchio, il sindaco Dario Nardella. Gli arazzi, che nell’ultimo periodo sono stati esposti a Roma al Quirinale e Firenze (in quest’ultimo caso proprio in Sala dei Duecento), verranno esposti, a rotazione, nella sala che accoglie ordinariamente i lavori dell’assemblea comunale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum Costituzione, Renzi giovedì a Firenze

FIRENZE - Partirà da Firenze giovedì prossimo, 29 ottobre, la campagna del premier Matteo Renzi in favore del sì per il referendum sulla riforma costituzionale che si terrà il 4 dicembre, come deciso ieri in consiglio dei ministri. Oltre che il luogo, anche la data prescelta è tutt'altro che casuale: 8 anni fa il 29 ottobre 2009, l'allora presidente della provincia di Firenze annunciò l'intenzione di correre alle primarie del […]

today27/09/2016


0%