Cultura

Le “Storie della storia dell’arte” raccontate alla Casa del popolo

today05/10/2016

Sfondo
share close

NataliFIRENZE – La storia dell’arte e i suoi protagonisti racccontati da professori, curatori e esperti di fama nazionale. Questa la proposta del festival “Storie della storia dell’arte”, in programma da domani al 3 di novembre,  ogni giovedì alle 18.00, alla Casa del popolo “25 aprile” di Firenze.
Ideato dal poeta e scrittore Abner Rossi, insieme alla cantattrice Annamaria Castelli, con la supervisione dell’ex direttore della galleria degli Uffizi Antonio Natali, la rassegna propone cinque incontri, dove il viaggio nella storia dell’arte parte dai grandi artisti del passato per raccontare altre storie: dall’Ariosto tradotto in figure, spiegato Vincenzo Farinella (20 ottobre), al Michelangelo poeta raccontato Antonio Natali (6 ottobre), fino al rapporto tra Caravaggio, la fotografia e il selfie raccontato dal giovane storico dell’arte Daniel Borselli (3 novembre).
Gli incontri sono a numero chiuso per un massimo di cento persone e si concluderanno con una cena alla quale parteciperanno i relatori. Costo € 15,00 per prenotazioni n° 347.3621127 – casadelpopolo25aprile@gmail.com.
>> Ascolta l’intervista a Anna Maria Castelli, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo alla Casa del Popolo, stasera l’assemblea pubblica – AUDIO

SESTO FIORENTINO - Ci saranno anche il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il presidente dell'Arci di Firenze Jacopo Forconi, stasera alla Casa del Popolo di Quinto Alto per l'assemblea pubblica convocata ad una settimana dall'incendio doloso che nella notte tra il 26 e il 27 settembre scorso ha distrutto la facciata dello storico circolo di via Venni, fondato nel 1914 e che affonda le sue radici ancor più […]

today05/10/2016


0%