News

Operazione “Numbar dar”, colpo al caporalato

today13/10/2016

Sfondo
share close

digos agenti poliziaPRATO – Reclutamento di cittadini stranier e fruttamento del lavoro nero, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, interramento di rifiuti speciali, emissione di fatture false, ostacolo alle indagini di pg e frode in esercizio del commercio.
Queste le accuse contestate dai pm di Prato ad una organizzazione criminale dedita anche al caporalato contro cui stamani all’alba è scattata l’operazione “Numbar dar”, condotta dagli uomini della Digos e delle Fiamme Gialle pratesi nelle province di Prato, Firenze, Modena e Perugia. Undici le misure cautelari, di cui 5 agli arresti domiciliari,nei confronti di cittadini italiani e pachistani.
Nel corso dell’operazione , condotta anche con la collaborazione di polstrada e forestale di Firenze, anche vari sequestri preventivi di quote societarie nonché 13 perquisizioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Una nuova casa per Mohammed

TOSCANA - Ha attraversato il Mediterraneo su un barcone, dopo essere fuggito dal Gambia. Adesso Mohammed può dirsi doppiamente fortunato perché una famiglia fiorentina lo accoglierà nella propria casa. Letizia, Sergio e i loro tre figli piccoli, che vivono a Firenze, hanno deciso di fargli posto tra le proprie mura domestiche. E dalla prossima settimana proprio Mohammed, che ha 21 anni e parla un italiano ancora stentato, sarà il primo […]

today13/10/2016


0%