Cultura

Familie Floz, Maria Paiato, Scimone Sframeli al Teatro Corsini

today17/10/2016

Sfondo
share close

corsini-melagranaFIRENZE – E’ il frutto della “melagrana”, sinonimo di fertilità ed energia vitale, il simbolo della stagione teatrale 2016/2017 al Teatro Corsini di Barberino di Mugello, undicesima firmata Catalyst.
In cartellone da ottobre ad aprile oltre 45 spettacoli, tra stagione serale, spettacoli per famiglie e teatro per le nuove generazioni, con compagnie dall’Italia e dall’estero, contaminazioni tra linguaggi diversi, collaborazioni con le realtà del territorio, rassegne amatoriali, cinema, opera e laboratori di formazione.
Ieri domenica 16 ottobre, la stagione è stata inaugurata da Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori”. Tra gli ospiti in cartellone alcune eccellenze del teatro contemporaneo italiano e internazionale come Familie Floz, Maria Paiato e la compagnia Scimone Sframeli.
>> Ascolta l’intervista ad Emilia Paternostro, ospite sule nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I capolavori del Rinascimento finalmente insieme nei ‘nuovi’ Uffizi

FIRENZE - 38 grandi opere di Pollaiolo, Piero della Francesca, Ghirlandaio, Van der Goes, Masaccio oltre alla Nascita di Venere, la Primavera e altri capolavori di Botticelli saranno visitabili da oggi nelle 5 nuove sale della Galleria degli Uffizi dedicate al primo Rinascimento. I lavori di rinnovamento, eseguiti nell'ambito del progetto Nuovi Uffizi, hanno permesso di ricavare le sale in parte entro i volumi che un tempo costituivano il Teatro […]

today17/10/2016


0%