News

“La Toscana è terreno ghiotto per le agromafie”

today06/12/2016

Sfondo
share close

caselli-magistratoPISTOIA – Le agromafie sono presenti nei vari segmenti della filiera agroalimentare per un business complessivo di circa 16 miliardi di euro, mentre il fenomeno dell’ “italian sounding” ha un giro di affari ancora più vorticoso, oltre i 70 miliardi di euro l’anno. E la Toscana è “terreno ghiotto”.

A parlare è Giancarlo Caselli, presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, già procuratore nazionale antimafia, stamani a Pistoiaa dun incontro organizzato da Camera di Commercio e Coldiretti pistoiesi.

“I prodotti agroalimentari della Toscana – ha aggiunto – sono di eccellenza e la logica della mafia è piatto ricco mi ci ficco, comunque posso dire che in questo campo non esiste zona franca nel nostro Paese”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“F-Light”, tra video-mapping e proiezioni si illumina la città

FIRENZE - Video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri in 15 spazi urbani della città: torna F-Light, il Festival delle Luci, che dall'8 dicembre all’8 gennaio accenderà i monumenti e le piazze di Firenze. Ad inaugurare il festival prenderà l’accensione di grandi alberi di Natale l’8 dicembre, ore 17, in Palazzo Vecchio e, successivamente, in piazza Duomo, ore 18. Tra gli eventi in programma il video-mapping su Ponte […]

today06/12/2016


0%