Cultura

Uffizi, nasce lo spazio permanente per le mostre temporanee

today20/12/2016

Sfondo
share close

Uffizi generica 3FIRENZE – E’ interamente dedicato alle mostre temporanee il nuovo spazio, realizzato nell’aula magliabechiana della galleria degli Uffizi.

In questo periodo lo spazio ospita “La tutela tricolore”, esposizione dedicata all’attività per il recupero delle opere d’arte nel corso degli anni effettuato del Comando tutela del patrimonio culturale dei Carabinieri a livello nazionale.

Il percorso si articola in otto sezioni che raccontano i crimini contro il patrimonio culturale – da quelli di guerra a quelli terroristici, fino ai furti con scopo di lucro e agli scavi clandestini con conseguenti esportazioni illecite – e dell’opera di contrasto verso questi fenomeni messa in atto dai carabinieri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Maternità n. One”. In scena le ‘ombre’ del lieto evento

FIRENZE - In scena al micrò del Teatro Puccini da domenica 18, in replica mercoledì 21 e venerdì 23 dicembre ore 21.00, “Maternità n. One ovvero il Big Bang” è lo spettacolo di e con Annamaria Guerrini, con la regia di Antonio Branchi, dedicato a luci ed ombre della maternità. La storia è quella di una donna in cammino verso la maternità. Al centro novità, scoperte e stupore: la protagonista […]

today20/12/2016


0%