Cultura

‘Natale in musical’, all’Obihall “La Sposa Cadavere”

today27/12/2016

Sfondo
share close

Sposa Cadavere_04FIRENZE – Arriva da domani a giovedì 29 all’Obihall “La Sposa Cadavere”, il musical ispirato ad un’antica fiaba ebreo-russa del 19° secolo, resa famosa dal film d’animazione omonimo di Tim Burton e Mike Johnson del 2005.

Amore, morte e ricerca della verità al cenro della storia che sarà in scena in un nuovo allestimento e con un riadattamento originale firmato MagnoProg. Lo spettacolo, su testi originali di Gregory Eve e musiche composte per l’occasione da Claudio Corona, ha la regia di Riccardo Giannini: sul palco oltre 20 artisti tra attori, cantanti, ballerini e musicisti, che si destreggeranno tra “l’Aldiqua”, il mondo dei vivi, rappresentato però con toni grigi e freddi, e un “Aldilà” colorato, che segnala il contrasto tra la paura della morte e l’accettazione serena della stessa. Tutto l’allestimento è ispirato ai film gotici holliwoodiani anni ’30.

La storia racconta di Victor, un uomo che recita la promessa d’amore per la sua sposa, Victoria, infilando l’anello in quello che crede un ramo fuoriuscito dalla terra. Quel ramo, poi, si rivelerà essere l’anulare di una donna uccisa nel giorno del suo matrimonio, Emily, sepolta in abito da sposa che, grazie a quelle parole, tornerà in vita legandosi al giovane. Solo l’amore vero potrà sciogliere l’incantesimo, per coronare il sogno d’amore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, titoli sospesi dopo la lettera della Bce

MILANO - Sospesi anche per oggi in Borsa i titoli di banca Montepaschi, al centro della complessa fase di "ricapitalizzazione temporanea" annunciata venerdì notte dal governo.  Il provvedimento è stato preso dalla Consob per tutelare da speculazioni in una fase ancora moto delicata, in cui si deve ancora capire le tappe che condurranno all'ingresso dello Stato nella banca e ele conseguenze per i risparmiatori. Stamani intanto è arrivata la conferma […]

today27/12/2016


0%