News

Slot machines, il Tar boccia il giro di vite di Palazzo Vecchio

today17/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Stop a Firenze alla stretta su sale slot e videlottery previsto dal Comune di Firenze: lo ha deciso il Tar Toscana, accogliendo il ricorso di alcuni esercenti che chiedevano l’annullamento delle norme varate recentemente.

Tra le motivazioni della sentenza del Tar, in sintesi l’insufficienza dell’istruttoria, degli studi e delle documentazioni poste alla base delle ragioni del provvedimento e “il sostanziale unilateralismo dell’atto impugnato (che considera solo le esigenze di prevenzione della ludopatia) e la mancanza completa di una qualche considerazione degli interessi contrapposti”

Le regole varate dal Comune di Firenze prevedevano il dimezzamento delle ore di apertura da 12 a 6 ore, l’estensione del divieto di apertura, oltre che vicino ad ospedali, scuole e centri sportivi (incluso nella disciplina regionale) anche a centri anziani, mense, ed altre strutture, ed inasprimenti delle sanzioni per gli esercizi che svolgono attività in violazione.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il caleidoscopico mondo dei Momix torna al Teatro Verdi

FIRENZE - Ballerini, illusionisti, acrobati degli effetti visivi: i Momix torneranno al Teatro Verdi di Firenze dal 23 al 28 marzo con lo spettacolo 'W Momix forever'. Creato da Moses Pendleton nel 2015 per festeggiare i 35 anni d'esistenza della compagnia, lo spettacolo include tre nuove creazione inedite per la città del giglio ed il recupero di lavori che hanno segnato la storia della compagnia. I Momix sono una presenza […]

today17/03/2017


0%