Cultura

Julien Temple e il doc su Keith Richards stasera al Lucca Film Festival

today03/04/2017

Sfondo
share close

LUCCA – Sarà il regista britannico Julien Temple il protagonista della seconda giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema, stasera alle 20.30 al cinema Centrale di Lucca, dove il regista ritirerà il premio alla carriera e presenterà il suo documentario, in prima italiana, ‘The Origin of the Species – Keith Richards’.

Il doc racconta gli anni di formazione, nel dopoguerra, del grande chitarrista dei Rolling Stones. Il film, si spiega, va oltre i luoghi comuni relativi alla vita sregolata del musicista inglese e racconta un’originale affresco di Richards dalla sua infanzia ad oggi in un’indagine sull’impatto che hanno avuto quegli anni di grande cambiamento sulla sua generazione. Tra i ricordi, si parla di quando Richards, ancora in culla, rischiò di essere spazzato via da una bomba esplosa in pieno conflitto.

Temple a Lucca incontrerà anche il pubblico e poi inaugurerà, alla Fondazione Ragghianti, PunkDadaSituation, mostra che il festival quest’anno dedicata al punk e alle sue relazioni con l’arte e il cinema tra gli anni ’70 e ’80.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Università, studenti al voto il 5 e 6 aprile

FIRENZE - Mercoledì e giovedì prossimo si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei vari organi dell'Università di Firenze: Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consigli di Dipartimento, Comitato per lo sport universitario, e nel Consiglio territoriale degli studenti di Firenze dell'Azienda Regionale Diritto allo Studio (Ardsu). Si voterà anche per eleggere i rappresentanti studenteschi nei Consigli di scuola e nei Consigli di corso di Studio.Le elezioni […]

today03/04/2017


0%