Musica

Gli “Spartiti” di Max Collini e Jukka Reverberi per la liberazione

today24/04/2017

Sfondo
share close

CAMPI BISENZIO (FI) – Sarà Spartiti, il duo composto da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e Max Collini degli Offlaga Disco Pax, a celebrare oggi alle 18,30 al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzioil 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

I due presenteranno dal vivo l’Ep “Servizio d’ordine”, che, uscito a gennaio, va a completare il percorso iniziato con il disco d’esordio ‘Austerità’.
“Servizio d’ordine” contiene quattro brani e una traccia bonus registrata dal vivo, per oltre mezz’ora di musica, le narrazioni di Max Collini (voce degli Offlaga Disco Pax) spaziano attraverso periodi storici differenti e talvolta inesplorati, avvolte nelle composizioni di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri impegni), alle prese con un’arte del suono che sposa, quasi sempre separatamente, chitarre, elettronica e campionamenti di varia natura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

25 aprile, a Firenze torna la pace tra Comune ed Anpi

FIRENZE - Firenze si appresta a festeggiare il 72/o anniversario dalla Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, nel nome di valori dell'accoglienza di chi fugge dalle guerre e dalle dittature, con le celebrazioni ufficiali ma anche le tante iniziative organizzate dall'ARCI e dei suoi circoli in collaborazione dall'Anpi >>> vedi l'articolo. A Firenze il clima tra Anpi e istituzioni sembra essere migliorato rispetto all'anno scorso, quando il Comune non invitò alcun rappresentante […]

today24/04/2017


0%