Cultura

Tra vita reale e cinema “Il più grande sogno” chiude Ciak sul Lavoro

today23/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – La storia di Mirko Frezza, appena uscito dal carcere e in procinto di rifarsi una vita, è al centro de “Il più grande sogno”, il film di Michele Vannucci in proiezione stasera alle 21.30 allo Spazio Alfieri di Firenze, nell’ambito della rassegna “Ciak sul Lavoro” alla presenza del regista.
Frezza è protagonista sullo schermo e nella vita reale. Appena uscito dal carcere, nella periferia est di Roma, borgata Rustica, ai margini del Sacro Gra, lo aspetta un “futuro da riempire”, possibilmente in modo onesto. Alla soglia dei quarant’anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna e le figlie. L’occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un’improbabile candidatura: Mirko, a sua insaputa ma a furor di popolo, viene eletto presidente del comitato di quartiere. Cambiare rotta, rifarsi una nuova identità, diventa il “più grande sogno”. La riconversione non sarà cosa semplice.
www.anemic.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Claudio Lolli – Il grande freddo

Claudio Lolli 'Il grande freddo' Etichetta: La Tempesta Dischi Distribuzione: Master Music Promozione: Sbam E' uscito il 19 maggio 2017 per La Tempesta Dischi il nuovo album di Claudio Lolli. Un ritorno sulle scene lungo e atteso per uno dei cantautori più importanti e significativi del panorama musicale nazionale. A otto anni di distanza da “Lovesongs” (Storie di Note, 2009), “Il grande freddo” rappresenta anche un ritorno alle origini e alla […]

today23/05/2017


0%