Cultura

Lindsay Kemp, stasera al Teatro Puccini tra classici e novità

today22/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Danzatore, attore, coreografo, regista e collaboratore di artisti del calibro di Mick Jagger, David Bowie, Nureyev Lindsay Kemp approda stasera e domani alle 21.00 al Teatro Puccini con «Kemp Dances. Invenzioni e reincarnazioni».

Lo spettacolo comprende ovvero nuove creazioni che si mescolano a pezzi classici ricreati per la contemporaneità odierna, con il grande danzatore quattro nuovi collaboratori in scena e lo storico amico David Haughton, sostenuti da un mix eclettico di musiche e da illuminazioni per disegnare visioni e sogni.

Negli anni 70 e 80, Lindsay Kemp e la Lindsay Kemp Company hanno suscitato meraviglia e scandalo in ogni parte del mondo, con un incrocio straordinariamente eterodosso di stili, mescolando teatro, mimo e danza, tradizione e sperimento, sottile ironia e sensazioni potenti. Allora (come oggi) la magia degli spettacoli di Kemp ruotava soprattutto intorno al suo personalissimo carisma come interprete, non importava se in ruoli di donna, uomo, elfo, marionetta o altro. In scena trascendeva sempre ogni genere e ogni categoria, come oggi – superati abbondantemente i settanta anni – continua a fare.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze, il giorno del “Brexit speech” di Theresa May

FIRENZE - Grande attesa per il discorso-manifesto che la premier britannica Theresa May pronuncia oggi pomeriggio sulla Brexit a Firenze nel tentativo di sbloccare lo stallo dei negoziati con Bruxelles. In base a quanto emerso l'intervento si terrà intorno alle 16, ormai quasi certamente nell'ex scuola degli ufficiali dei Carabinieri. Secondo alcune scarne anticipazioni la premier intende puntare molto sul condividere una "visione" tra il Regno Unito e l'Europa: “Quando […]

today22/09/2017


0%