News

Edilizia sostenibile, domani torna Klimahouse Toscana

today12/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 100 espositori su 1.500 metri quadrati e una nuova sede per la quarta edizione di Klimahouse Toscana, la fiera dedicata all’edilizia sostenibile e all’efficienza energetica che da domani a domenica al Mandela Forum di Firenze presenterà le novità del settore, con dimostrazioni e 13 appuntamenti tra workshop e convegni.

Al centro dell’edizione 2018 il concetto di città sostenibile, e a questo tema sarà inoltre dedicato il convegno di apertura ‘Smart Cities, ci siamo – dalla teoria alla pratica’ con la relazione di Boris Podrecca, uno tra i più noti architetti europei.

L’evento fiorentino è rivolto al centro sud Italia, come ha spiegato durante la presentazione Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, ente organizzatore, e accoglie aziende soprattutto italiane, l’86%, di queste più della metà provenienti da Toscana e Trentino Alto Adige. Per tutti i giorni della fiera sarà a disposizione di operatori e visitatori la consulenza gratuita di CasaClima, l’Agenzia per l’Energia dell’Alto Adige.

“Klimahouse è un appuntamento importantissimo, e Firenze è la città giusta”, ha commentato l’assessore all’urbanistica di Palazzo Vecchio, Giovanni Bettarini. “Firenze – ha aggiunto – ha fatto la scelta dello sviluppo a volumi zero, è la città della rigenerazione urbana, e sta rivedendo i suoi regolamenti proprio in ottica di sostenibilità, dall’urbanistica, all’edilizia passando per la smart city”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Amministrative, a Siena e Pisa candidati unitari del centrodestra

TOSCANA - Accordo nel centrodestra toscano sulle candidature a sindaco nelle sfide chiave delle prossime amministrative in Toscana. A Siena il candidato unitario sarà Luigi De Mossi (nella foto a sinistra) presentatosi come civico e poi appoggiato da Fdi e Forza Italia. In cambio gli azzurri hanno dato il via libera a Pisa al candidato gradito alla Lega, Michele Conti, ex direttore del consorzio agrario. Sembra dunque funzionare il cosiddetto […]

today12/04/2018


0%