News

“O facciamo il governo con chi vogliamo, o voto”. Ma non subito

today30/05/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – “Spero che si torni al voto prima possibile ma non a fine luglio perché ci sono le sacrosante ferie degli italiani”. Il segretario leghista, Matteo Salvini, stamani a Pisa e Massa in tour elettorale per sostenere i candidati del centrodestra, non ha mancato di lanciare messaggi sulla situazione politica nazionale.

Mostrando di non credere ad un rilancio dell’ipotesi del governo giallo-verde riesumata ieri dal capo politico del M5s: “La riapertura di Di Maio? Non siamo al mercato – taglia corto Salvini – ed è anche una questione di dignità. Abbiamo provato a fare un governo con il centrodestra e poi con i cinque stelle ci hanno sempre detto no. Non svendiamo l’Italia”.

Sul governo, Salvini insiste sulla linea già espresso ieri sera a Siena: “Non mi arrendo ci hanno già detto no ma non potranno dirci no all’infinito. Io non mollo” ha dichiarato da Massa: Il governo “o lo facciamo con le persone che vogliamo o il governo lo faccia Mattarella”.

Nessuna parola invece da Salvini sull’ipotesi di un’intesa con il M5s al secondo turno delle amministrative, caldeggiato dalla sindaca leghista di Cascina, Susanna Ceccardi, che invece riprende e rilancia la sfida al Quirinale nel giorno della Festa della Repubblica: “La Lega domenica sarà in tutte le piazze italiane per chiedere l’elezione diretta del presidente della Repubblica, tanto fa quello che vuole lo stesso e allora tanto vale che lo eleggano i cittadini”. “Vogliamo una repubblica presidenziale e federale – ha ribadito – per un paese più forte e competitivo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Memoria e contemporaneità al centro di una giornata di incontri, cinema e teatro

FIRENZE - A cosa serve la memoria? Qual è il rapporto tra memoria e tempo? Sono queste le domande da cui prende ispirazione la giornata di studi 'Memoria e contemporaneità: Una, nessuna o centomila?', organizzata dalla soprintendenza archivistica della Toscana, insieme alla Regione, domani dalle 9.30 al Cinema Teatro La Compagnia di Firenze. Il tema della memoria e della contemporaneità verrà declinato su tre versanti fondamentali: quello della memoria individuale […]

today30/05/2018


0%