Cultura

Spiaggia sull’Arno al centro del dibattito tra vecchia e nuova gestione

today13/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Spiaggetta sull’Arno, la polemica continua. Piazz’Art, l’associazione che per 11 anni ha gestito Easy Living uno dei luoghi più frequentati dell’estate fiorentina, ha annunciato che farà ricorso al Tar della Toscana dopo aver riscontrato che i nuovi vincitori del bando emesso dal Comune, l’Associazione centro di teatro internazionale e la No Time, “sembrano privi dei requisiti di esperienza”.

Non si è fatta attendere la replica della direttrice artistica dello spazio Olga Melnik che ha dichiarato al Corriere Fiorentino “L’esperienza la faremo sul campo e comunque noi facciamo teatro da 20 anni. Non siamo preoccupati per il ricorso e chiediamo rispetto per la vittoria del bando”.

Nel frattempo l’associazione ha presentato la programmazione dello spazio che riaprirà domenica con il nuovo nome “Fluidamente – River Urban Beach”. Al via però soltanto l’area della spiaggia, che sarà attrezzata con area relax, ombrelloni, gazebi, lezioni di yoga, massaggi olistici e sport e una zona dedicata agli animali, mentre la Terrazza Marasco, che dovrebbe ospitare un ristorante green e contro gli sprechi, cene a favore del Meyer, incontri sulla memoria fiorentina e i concerti del Conservatorio Cherubini è ancora in attesa di permessi da Palazzo Vecchio. “Colpa della burocrazia e dei ritardi” dicono dal Centro di Teatro Internazionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fatture false, ai domiciliari l’imprenditore Dagostino

FIRENZE  - Arresti domiciliari per Luigi Dagostino, l'imprenditore attivo nella costruzione di outlet in mezza Italia e finito al centro di un'inchiesta per false fatture. Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini della Guardia di Finanza. A riportare la notizia è il sito on line Repubblica Firenze. L'imprenditore è stato socio dei genitori di Matteo Renzi e l'imprenditore Andrea Bacci (con cui realizza a Reggello il centro commerciale The Mall), […]

today13/06/2018


0%