News

Regionali, Tomasi (CDX): “Le mie parole d’ordine: concretezza, giovani e sanità”. E su Gaza: “Ascoltare la piazza, ma non i violenti” – ASCOLTA

today08/10/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandro Tomasi, candidato del cdx alle prossime elezioni regionali

+

FIRENZE – Concretezza amministrativa, giovani, sanità efficiente. Questi i tre pilastri della proposta del centrodestra in Toscana secondo Alessandro Tomasi, candidato governatore alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 ottobre per Fdi, FI, Lega, Noi moderati e la civica “E’ Ora!”.

Tra gli altri temi affrontati, il “caso Prato” e le polemiche incrociate degli ultimi giorni con Roberto Vannacci, le leggi toscane impugnate dal governo su salario minimo, fine vita e turismo, la sicurezza e i CPR, il tema della multiutility e dell’acqua pubblica.

E sulle mobilitazioni in corso per la Palestina, Tomasi dice: “Non fomentano l’odio. Bisogna ragionare e sentire e capire i sentimenti, le posizioni di chi è sceso in piazza, ma vanno divisi da chi rovina queste manifestazioni, che le usa come pretesto per offendere, distruggere, le nostre città, perché sciupano anche il moto popolare che io voglio sempre immaginare genuino, che nasce intorno a quello che sta succedendo a Gaza”.

Scritto da: Redazione Novaradio