Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - One Hand free - 23 ottobre 2025
Sara Funaro su ritardi lavori stadio 23102025
–
FIRENZE – Una mozione di sfiducia nei confronti della prima cittadina Sara Funaro, “alla luce delle rivelazioni della sindaca di Firenze circa il rinvio dei lavori di costruzione della nuova curva Fiesole” dello stadio Franchi, “informazioni giunte solo a mezzo stampa e, guarda caso, successivamente alla tornata elettorale”. La annunciano i gruppi di opposizione del centrodestra a Palazzo Vecchio, lista Schmidt, Fdi, Fi e Lega, dopo la conferma ieri da parte del Comune che il completamento della curva Fiesole non avverrà prima del 2027, quindi non in tempo per il centenario della Fiorentina che cade il prossimo anno; notizia che ha condotto la direigenza della squadra viola a mettere in discussione k’impegno a contribuire al completamento dell’opera (circa 100 milioni di aumento costi)
Sulla vicenda la sindaca è tornata anche oggi: “L’ho detto in maniera molto chiara e lo ribadisco, la prima a essere dispiaciuta sono io perché l’auspicio di avere la curva utilizzabile per il centenario era un auspicio mio personale per la città, per la Fiorentina e per tutti i tifosi: con i ritardi, e con tutta una serie di contingenze che ci sono state, questo non è stato possibile”. Lo ha detto Sara Funaro, sindaca di Firenze, a proposito dei ritardi nella ristrutturazione della Curva Fiesole dello stadio Artemio Franchi. “Andando a guardare come stavano andando i lavori – ha spiegato, a margine dell’evento ‘Fondamenta’ oggi a Palazzo Vecchio’, e soprattutto via via che dopo la variante stavano ricostruendo il cronoprogramma, un po’ il sospetto c’era. Ovviamente ad oggi il cronoprogramma prevede che il termine complessivo dei lavori rimane confermato quello fissato in precedenza, per cui al 2029”. Il cronoprogramma post-variante, ha detto Funaro, “sarà ufficiale con la determina dalla settimana prossima” e “lo andremo a pubblicare” con “tutti quelli che sono i dettagli. Con la Fiorentina ci siamo sentiti prima di comunicare il cronoprogramma, ci siamo visti e continueremo ovviamente a confrontarci”.
A chi chiedeva se le cose sarebbero andate diversamente, nel caso in cui la Fiorentina fosse stata via dal Franchi per un periodo più lungo, la sindaca ha risposto dicendo che “non sono abituata a fare le azioni amministrative con i se e con i ma, si prendono le decisioni, si prendono insieme e si portano avanti”, e “sono abituata a prendermi le responsabilità
Scritto da: Redazione Novaradio
centrodestra curva fiesole mozione di sfiducia restyling stadio franchi ritardo lavori sara funaro
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto