Cultura

La rassegna “En-Topica” inaugura la nuova sala teatrale de L’Appartamento – ASCOLTA

today30/01/2026

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Laura Castellucci (L’Appartamento) e Benedetta Bronzini (curatrice di En-Topica)


FIRENZE – Dopo un periodo di soli corsi e workshop ripartono gli eventi all’Associazione culturale Arci L’Appartamento, che da febbraio a maggio ospiterà nella sua nuova sala teatrale la rassegna di performance e arti visive “En-Topica”. Un progetto sperimentale che parte con una mini rassegna pilota pensata come spazio di incontro tra artisti e pubblico, dedicata a lavori di ricerca, pratiche ibride e linguaggi multidisciplinari: ogni mese un progetto artistico sarà presentato per due serate, seguite da un talk con gli artisti condotto dalla ricercatrice Benedetta Bronzini, per condividere processi, visioni e domande insieme al pubblico. Nelle serate di eventi aprirà anche il bar dell’Appartamento:

Il primo appuntamento sarà il 6 e 7 febbraio con la “Trilogia Opf – Osservatorio Poetico Figurale” un progetto di Laura Castellucci, il 20 e 21 febbraio “Finzioni” di e con Lupa Maimone, a marzo (20 e21) “Antipodi” della Compagnia Dromosofista, il 17 e 18 aprile “Imago K.”di Carlo Salvador & Andrea Fazzini. Chiusura il 9 e 10 maggio con Le Gabbriè di A. Cammarata e L. Castellucci, con dj set a seguire.

A L’appartamento proseguiranno anche i workshop e seminari su “Corpo e Gesto”, “Marionetta a Filo”, “Immersione nell’universo della voce”. Tutte le info su lappartamentofirenze.it

Scritto da: Redazione Novaradio