Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – Sarà la musica dal mondo della Piccola Orchestra di Tor Pignattara ad inaugurare domani alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (ore 21,30) la trentasettesima edizione del Festival delle Colline.
Ideata da Domenico Coduto con la direzione artistica di Pino Pecorelli (tra i fondatori dell’ Orchestra di Piazza Vittorio) la Piccola Orchestra di Tor Pignattara mette insieme musicisti tra i 13 e i 18 anni provenienti da 14 paesi tar richiedenti asilo, immigrati di seconda generazione e giovani romani, formando così un ensemble che suona musiche da ogni parte del mondo e canta in lingue diverse. Concepita come un laboratorio è, per sua natura, in continua evoluzione, ognuno porta le proprie esperienze, il proprio patrimonio sonoro, i propri gusti e desideri condividendoli e mettendo a fuoco le proprie capacità musicali.
Al Festival delle Colline il l’Orchestra presenta il nuovo inedito “Under”, uscito proprio in questi giorni. Il singolo – d’impronta hip hop e lanciato con un originale video – arriva a meno di un anno dal terzo album “Stop! In the name of love”, contenente classici della Motown Records, canzoni della tradizione e due brani inediti: il tema che accomuna gli otto brani è l’amore, in tutte le sue forme.
Alla serata partecipa la Scuola di Musica l’Ottava Nota di Poggio a Caiano, con un ensemble anch’esso formato da adolescenti che affianca l’Orchestra di Tor Pignattara durante l’esecuzione di alcuni brani.
Vai all’articolo sul programma completo del Festival delle Colline
Scritto da: Redazione Novaradio
aeventi concerti eventi musica piccola orchestra di tor pignattara poggio a caiano Prato spettacoli
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto