Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - A Point Too Hard To Make - 29 ottobre 2025
FIRENZE – Torna dal 5 luglio al 9 agosto il Musicastrada festival, la rassegna itinerante dedicata alla world music e non solo in programma nelle province di Pisa e Livorno con 15 spettacoli musicali gratuiti.
Tra gli ospiti della 20/a edizione il mitico chitarrista americano David Bromberg, in concerto insieme alla sua band il 23 luglio a Calcinaia (Pi), la musicista angolana Lucia Carvalho il 25 luglio a Bientina (Pi), Los Pachamama il 6 agosto a Monteverdi Marittimo (Pi) e Bobo Rondelli che a dieci anni dalla sua uscita porterà sul palco “Per Amor del Cielo”, l’8 agosto a Montecastelli Pisano (Pisa). Appuntamento speciale il 28 luglio a Pontedera (Pi) con “Refugees for Refugees”, collettivo di musicisti provenienti da Siria, Tibet, Pakistan, Iraq, Afghanistan e Belgio, uniti dal desiderio di intrecciare legami tra la loro musica.
Nell’ambito del festival, si conferma per il secondo anno la collaborazione con la kermesse ‘Suoni del mare’ che si svolge nella Fortezza Vecchia del porto di Livorno e che quest’anno è dedicato al tema delle isole: il 5 luglio si esibirà la cantante sarda Elena Ledda e il 13 luglio il gruppo siciliano Agricantus. Per il 2019 inoltre il Musicastrada festival fa parte del progetto ‘Europa creativa’ insieme ad altri tre partner europei che collaborano nell’organizzazione di concerti legati alle ‘Voci delle Minoranze’.
“Musicastrada è da sempre un festival interculturale, è nel nostro dna” ha spiegato ai nostri microfoni Davide Mancini, direttore artistico della rassegna, “l’idea che portiamo avanti da 20 anni è di portare artisti della world music in luoghi inediti per valorizzare le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche con artisti di livello internazionale”. >> Ascolta l’intervista in onda per News Box <<
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto