Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Radio Moka - 25 ottobre 2025
play_arrow
Claudio Gani, Fil Cgil Firenze, 15 novembre 2023
ROMA – Si procede, con fatica, ma si procede. Sta dando i primi frutti il tavolo di trattativa per il riconoscimento dei diritti per i lavoratori delle società in appalto di Mondo Convenienza e in primis il passaggio dal contratto multiservizi a quello più favorevole della logistica, cui partecipano i sindacati confederali ma cui si è arrivati si è arrivato alla mobilitazione con sciopero e presidio permanente di 5 mesi degli operai dello stabilimento di Campi Bisenzio (poi allargatasi anche altrove in Italia) sostenuta da Si Cobas. “L’associazione che riunisce le società e cooperativa in appalto e la stessa Mondo Convenienza hanno accettato l’applicazione del contratto della logistica in tempi stretti, e quindi anche l’introduzione di marcatempo e orari fissi, riconoscimento di diritti basilari come ferie, maternità e malattie” spiega a Novaradio Claudio Gani, Filt Cgil Firenze.
Punto ancora da sciogliere è quello del trattamento economico legato in particolare alla questione delle trasferte: rimborsi che finora venivano assegnati in base ad un meccanismo “diabolico” di tipo premiale, e che consentivano un introito anche considerevole solo a chi era disposto a lavorare h24 sette giorni su sette, e che ora dovranno essere regolate in modo diverso. Un nuovo incontro è stato fissato l’11 dicembre, è dai sindacati c’è cauto ottimismo che un accodo possa essere messo nero su bianco entro fine 2023.
Scritto da: Redazione Novaradio
claudio gani contratto della logistica diritti Filt Cgil Firenze mondo convenienza trattativa nazionale
“Le Selezioni Musicali del Martedì” è un format musicale a cura di Tommaso Bonaiuti. Come da titolo, il programma si configurerà come un contenitore musicale, incentrato su novità discografiche (di etichette/artisti indipendenti, e non solo), focus tematici, monografie, rubriche e approfondimenti su eventi, fatti e ricorrenze. Uno spazio in cui la ricerca è il motore e la musica è al centro, senza distinzioni di genere o epoca, con scalette sempre aggiornate, tra ultime uscite e ristampe, nuove leve e artisti di culto.
close
18:00 - 20:00
Viaggio musicale notturno insieme a Dj AnziGuido
20:01 - 22:00
22:00 - 00:00
00:00 - 01:00
01:00 - 02:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto