Cultura

Tra corsi di fumetto e progetti con le scule il BLIFF prepara la mostra “L’eco del Padrone” – ASCOLTA

today17/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Davide Morena, BLIFF

 

FIRENE – Proseguono le attività della Biblioteca del Fumetto e del Libro illustrato, ovvero l’associazione Arci BLIFF che ha sede al Circolo Il Progresso.

Tra le iniziative il Fumettificio, il corso di fumetto, che è ripartito con una serie di edizioni nelle biblioteche comunali: già in corso a Lastra a Signa, seguiranno a nuovo anno le Oblate, alla Bibliotecanova all’Isolotto e la biblioteca Luzi. Proseguono inoltre i corsi e i progetti nelle scuole. E per il 2024 il BLIFF è al lavoro su “L’eco del Padrone”, una mostra che porterà alla alla Casa del Popolo Il Progresso dal 13 al 28 gennaio 2024 una serie d vignette e illustrazioni realizzate da 64 autori satirici italiani e internazionali per raccontare il rapporto tra media e potere, un progetto di Davide Morena e Federico Gennari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro delle donne, una settimana di spettacoli dedicati alla lotta alla violenza sulle donne – ASCOLTA

  FIRENZE -In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2023 il Teatro delle Donne di Firenze propone quattro spettacoli (e cinque appuntamneti) a tema nella settimana da lunedì 20 a lunedì 27 novembre. Inaugurazione lunedì 20 novembre allo spazio giovani Sonoria (ore 21 – ingresso libero - via Chiusi, 3 – Firenze) con “La donna fatta a pezzi”, spettacolo scritto e diretto da Filippo Renda […]

today17/11/2023


0%