News

Aeroporto, Nardella invita a confronto “senza pregiudizi”

today12/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “Sull’aeroporto esprimo un giudizio positivo sul fatto che Enac abbia dato il via libera al nuovo progetto, credo che a questo punto il prossimo passaggio debba essere il confronto diretto tra tutti i sindaci coinvolti e il presidente della Regione Giani in modo da vedere approfonditamente le carte del progetto di cui abbiamo preso una visione preliminare. Io sono fiducioso del nuovo metodo che stiamo mettendo in campo, basato sul riconoscimento paritario di tutti gli attori istituzionali, sul pieno coinvolgimento di tutti i sindaci. Quello che mi sento di chiedere ai sindaci è che non ci siano pregiudizi nel vedere le carte”. Lo ha detto il sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Campi Bisenzio (Firenze) sul nuovo scalo di Peretola.

  • cover play_arrow

    Aeroporto, Nardella invita a confronto “senza pregiudizi” Redazione Novaradio

“Noi sindaci siamo abituati a fare le cose velocemente, non sono preoccupato – ha aggiunto -. La situazione dell’aeroporto è divisa in due parti: una riguarda l’aerostazione e sarà realizzata in tempi più rapidi. L’aerostazione è tutta sul territorio comunale di Firenze e riguardo alle prime schede che ci sono state mostrate non vedo particolari problemi per l’ampliamento e la riqualificazione. La seconda parte riguarda invece la pista. La società sta lavorando sul masterplan diviso in due ma ha già consegnato a Enac la prima fase progettuale. La versione definitiva del progetto emergerà dopo il confronto con i sindaci e, suppongo, dopo il confronto con comunità, stakeholder e cittadini”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrato 1 milione e mezzo di metri di tessuti di contrabbando

PRATO - La Guardia di finanza di Prato ha sequestrato 1,5 milioni di metri di tessuto di diversa tipologia, provenienti dalla Cina, per un valore di oltre 2,6 milioni di euro, che erano stoccati in un deposito nell'area del Macrolotto a Prato. Da quanto spiegato dalle fiamme gialle il tessuto sarebbe stato importato di contrabbando, con un'evasione di diritti di confine e Iva all'importazione per poco meno di 1 milione […]

today12/05/2022


0%