Cultura

A Rifredi l’ultimo dell’anno con la Compagnia Yllana

today28/12/2015

Sfondo
share close

yllanaFIRENZE – Torna al Teatro di Rifredi, per festeggiare l’ultimo dell’anno insieme al pubblico fiorentino la compagnia Yllana, in scena dal 31 dicembre a domenica 3 gennaio con Baciamo le mani (The gagfather).

Fra le presenze più assidue della sezione dedicata Visual Theatre internazionale, da sempre inserita nel cartellone di Rifredi, la compagnia madrilena torna in città con uno spettacolo che ci catapulta nel sanguinario e crudele mondo della malavita organizzata. Baciamo le mani (The gagfather) è una parodia acida, un corrosivo omaggio al cinema noir e ai film di gangsters degli anni ’50, in cui le situazioni deliranti, l’umorismo nero, le esagerate invenzioni teatrali, il linguaggio senza parole formano una miscela esplosiva che è l’inconfondibile marchio di fabbrica degli Yllana.

Mai alla ricerca della risata facile, gli Yllana dimostrano ancora una volta che è possibile guardare qualunque argomento attraverso il prisma della commedia brillante e comica senza cadere in luoghi comuni o storie banali. E lo fanno come sempre con stile, utilizzando solo la forza del loro codice gestuale, dei suoni e della musica.
Quattro gangsters sanguinari terrorizzano la città. Un onesto poliziotto, stanco della corruzione del sistema e del comportamento scorretto di alcuni colleghi, recluta un gruppo eletto di poliziotti per fermarli. Il bene contro il male, o forse il contrario? Con questa premessa inizia il nuovo debordante e travolgente spettacolo degli Yllana, una proposta teatrale innovativa e sorprendente, un viaggio spassoso nei bassifondi e nei bassi istinti dell’umanità.

Il 31 dicembre lo spettacolo è in scena alle ore 22:00 seguito da un brindisi di mezzanotte, il 1 e 2 gennaio alle ore 21:00, il 3 gennaio ore 16:30. Info su www.toscanateatro.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nebbia, KO anche l’aeroporto Galilei

PISA - E' calata di nuovo la nebbia nelle prime ore del pomeriggio a Pisa e l'operatività dell'aeroporto si è nuovamente fermata del tutto con decine di voli in arrivo dirottati su altri scali e decine di cancellazioni per quelli in partenza. Sono centinaia i passeggeri rimasti a terra che affollano l'aerostazione in attesa di notizie. Sul sito del 'Galilei', la società di gestione Toscana Aeroporti avverte i passeggeri che […]

today28/12/2015


0%