News

Allerta meteo, il decalogo del Comune

today10/08/2015

Sfondo
share close

temporaleFIRENZE – “Codice arancione” in vigore dalle 7 aLle 24 di oggi in tutta la Toscana per pioggia e temporali:  attesi temporali sparsi di forte intensità più frequenti lungo la costa in mattinata e su gran parte della regione nel pomeriggio-sera, con possibilità di fenomeni molto forti con piogge abbondanti, violenti colpi di vento o trombe d’aria e grandinate di grosse dimensioni.

Massima vigilanza a Firenze, dopo quanto avvenuto il 1° agosto scorso: già nella notte la pioggia ha cominciato a cadere sulla città ed ha ripreso ancora più copiosa dalle 8 circa. Dalle 7 è riunita l’Unità di crisi di Palazzo Vecchio, per monitorare l’evolversi della situazione.

Già ieri è scattato a l’Alert system, con le telefonate in automatico partite da ieri alle 18 per invitare i cittadini ad osservare alcuni di comportamenti utili aminimizzare i rischi.

Ecco dunque il decalogo del comune: ripararsi in un edificio se si è all’all’aperto; se si è in auto raggiungere il luogo sicuro più vicino evitando di sostare sotto ponti, cavalcavia, strutture, alberi e oggetti che potrebbero cadere, prestare attenzione nel passare nei sottopassi, sui ponti e i guadi e non sostare sotto gli alberi. Attenzione anche a tegole o coperture di edifici.  Durante i forti temporali, non uscire di casa per mettere in sicurezza beni o veicoli. Chiudere porte, finestre e imposte, ripararsi nella stanza più interna della casa o in corridoio, il più lontano possibile da porte e finestre. Abbandonare i piani seminterrati e i piani terra e portarsi ai porti ai piani alti, se possibile evitare di ripararsi all’ultimo piano perché il tetto potrebbe subire danni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scritta omofoba contro Mika, il web reagisce

FIRENZE - "Non ho paura di chi discrimina. Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole". Con queste il cantante Mika ha ripreso e rilanciato sui social la foto pubblicata da un fan che ritraeva una scritta omofoba ed offensiva con cui qualcuno a Firenze aveva imbrattato uno dei manifesti che annunciava il concerto in programma il 30 settembre. La foto in breve è divenuta virale, scatenando un'ondata di commenti […]

today10/08/2015


0%