News

Ambiente, questo fine settimana (e non solo) torna Puliamo il Mondo – ASCOLTA

today23/09/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna ‘Puliamo il mondo’, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente con il patrocinio di Comune di Firenze e Regione Toscana. La campagna internazionale di Legambiente, giunta alla 29/a edizione, si svolge dal 24 al 26 settembre in tutta Italia con l’obiettivo di tenere il pianeta più pulito e sensibilizzare sull’emergenza rifiuti.

Motto simpatico della 29esima edizione di Puliamo il mondo sarà: “Qualcuno la raccoglierà e quel qualcuno sarà uno di noi, durante Clean Up the World 2021!” – e a sottolineare l’importanza che l’evento ha ormai assunto in Toscana sono anche i dati, già anticipati, sulla partecipazione.

“E’ la più grande e partecipata iniziativa di volontariato ambientale in Italia e on solo” rivendica il presidente regionale Fausto Ferruzza: “150 enti, di cui 110 amministrazioni comunali, dentro la crisi sanitaria che stiamo affrontando, sono dati che ci impressionano e ci motivano a stare ancor di più in mezzo ai luoghi della rinascita. La crisi climatica infatti – prosegue Ferruzza – si combatte anche e soprattutto stando tra la gente, ascoltandola, facendola partecipare e rendendola protagonista del proprio riscatto.

  • cover play_arrow

    Ambiente, questo fine settimana (e non solo) torna Puliamo il Mondo – ASCOLTA Redazione Novaradio

A Firenze l’appuntamento è alle 10 in lungarno del Tempio, dove i partecipanti si ritroveranno con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi per una mattinata all’insegna del volontariato ambientale. Ma ci saranno iniziative in tutte le province e i capoluoghi, non solo in questo fine settimana: le adesioni sono state così elevate che è stato deciso di far svolgere iniziative fino a ottobre inoltrato.

Tutti gli appuntamenti in programma in tutta la regione – consultabili sul sito www.puliamoilmondo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Affitti agevolati, nasce l’Agenzia Casa del Comune – ASCOLTA

FIRENZE  - Nasce ufficialmente oggi a Firenze l'Agenzia sociale per la Casa, ufficio (gestito da Casa spa) grazie al quale vengono agevolati gratuitamente i cittadini nella ricerca di un alloggio privato a canone concordato, aiutati gli inquilini a trovare affitti a canoni calmierati. Previste agevolazioni fiscali e incentivi economici ai proprietari: tra queste riduzione Imu dall'1,06% allo 0,57%, sconti sulla cedolare secca (con la riduzione della tassazione dal 21% al […]

today22/09/2021


0%