News

Dalla Val di Chiana a Lastra a Signa ancora fiamme in Toscana

today08/08/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Sono serviti quattro elicotteri della Regione Toscana oggi per domare altrettanti incendi di vegetazione o macchia, divampati nella tarda mattinata a Tegoleto, frazione di Civitella Val di Chiana, Monticiano e Vecchiano.

Negli ultimi due casi gli elicotteri sono già rientrati alla base e gli incendi sono in fase spegnimento. Un quarto elicottero è partito a supporto delle squadre di terra all’opera a Ampinana, vicino a Vicchio.

Con gli elicotteri sono intervenuti squadre di volontari Aib coordinati dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana e i Vigili del fuoco. La Soup segnala inoltre un incendio di dimensioni, al momento più contenute, che interessa prevalentemente vegetazione, nei pressi di Lastra a Signa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rivoluzione Publiacqua, cambiano i metodi di pagamento

FIRENZE - Pagamenti non più a scaglioni ma in base ai consumi effettivi, sconti del 30% e agevolazioni, anche a fini agricoli, per le imprese che utilizzano acque reflue e riciclate o a chi irriga in modo intelligente ed efficiente senza sprechi. E, più in generale, un'armonizzazione complessiva dei canoni demaniali idrici in Toscana. Questo quanto previsto, in sintesi, due delibere approvate ieri dalla Giunta regionale per portare a regime […]

today08/08/2017


0%