News

Back to… “red”: da venerdì arriva “Stella Rossa”, la prima festa dell’Arci di Firenze – ASCOLTA

today19/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un ritorno ai simboli e ai valori fondanti. Così si presenta Stella Rossa, la prima festa dell’ARCI di Firenze, da venerdì a domenica prossimi nell’area di via della Funga 27/a al Varlungo.

Tre giorni di incontri su politica e attualità, ospiti, musica, spettacoli e dj set. “In un momento in cui solidarietà umanità cultura e apertura a ciò che nuovo e diverso sembrano smarriti – ha spiegato il vogliamo ripartire dai nostri simboli e dai valori cui richiamano, per testimoniare che impegno, cultura e divertimento possano stare insieme”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Back to… “red”: da venerdì arriva “Stella Rossa”, la prima festa dell’Arci di Firenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

Dalle 19 i dibattiti, dalle 21,30 i concerti e gli spettacoli. Si parte venerdì con l’incontro “L’insostenibile leggerezza della cannabis” assieme all’associazione Fuoriluogo, seguito dalla serata di tango “Milonga Hermosa”; sabato “La rivoluzione in Rojava verso una nuova società” con la presenza di Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo morto combattendo l’Isis in Siria, e a seguire live del cantautore rapper Dutch Nazari; domenica il divattito “In fondo, a sinistra” con ospite la presidente del’Arci nazionale Francesca Chiavacci parla del futuro della sinistra con Max Collini degli Offlagadiscopax, che poi presenta il suo spettacolo monologo “Dagli Appennini alle Ande”.

Ogni sera dalle 18 bar, ristorante, libri e mercatini aperti ogni sera. Dalla stessa ora Novaradio trasmetterà in diretta i e tre giorni della festa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maturità, 30 mila toscani alle prese con Ungaretti, Scascia e Gino Bartali

TOSCANA - Esame di maturità al via stamani anche per 30 mila studenti toscani, di cui oltre 4.500 solo a Firenze, impegnati con la prima prova di italiano: già pochi minuti dopo le 8,30 – orario di apertura delle "buste" - il contenuto delle tracce già circolavano sulla rete: la poesia "Il porto sepolto" di Giuseppe Ungaretti e un brano del Giorno della Civetta di Leonardo Sciascia come spunti per […]

today19/06/2019


0%