Cultura

Bargello, Paola D’Agostino confermata direttrice

today05/08/2019

Sfondo
share close

ROMA – Il direttore generale Musei del ministero per i Beni e le Attività culturali, Antonio Lampis, ha avviato le procedure di rinnovo per i direttori dei Musei di II fascia in scadenza.

Tra questi c’è anche il Museo del Bargello di Firenze (che comprende anche Cappelle Medicee e casa Martelli) per cui è rinnovato l’incarico a Paloa D’Agostino.

Ancora tutto da decidere il futuro dei direttori dei musei di prima fascia, tra cui le Galleri9e degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia, che secondo la bozza di riforma presentata dal ministro Bonisoli, dovranno confluire sotto un’unica direzione amministrativa, pur mantenendo distinta direzione scientifica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, “belli” di notte per migliaia di visitatori

FIRENZE - Oltre 17.000 visitatori a Palazzo Pitti e nel Giardino di Boboli ieri a Firenze, per la giornata ad ingresso gratuito per ricordare i 75 anni dalla 'Notte dei Ponti' tra il 3 e 4 agosto, quando i nazisti in ritirata fecero saltare tutti i ponti tranne Ponte Vecchio. Molto partecipate anche le iniziative legate all'esposizione de 'Dittatore Folle' di Galileo Chini e il 'Vaso di Fiori' di Jan […]

today05/08/2019


0%