Cultura

“Bella Livorno”, concerto solidale con Rondelli, Bandabardò, Zen Circus, Brunori, Nada e tanti altri

today15/09/2017

Sfondo
share close

Bobo Rondelli, Bandabardò, Brunori Sas, Motta, Nada, The Zen Circus e Tommaso Novi. Sarà davvero un parterre d’eccezione quello che salirà sul palco del Teatro Goldoni di Livorno, martedì 26 settembre per il concerto di solidarietà “Bella Livorno“.

L’evento, organizzato dal Comune di Livorno, l’Associazione culturale The Cage e la Fondazione Teatro Goldoni, ha radunato in una manciata di ore un cast di grandi artisti che dedicheranno la loro musica alla città colpita dall’alluvione e ai suoi abitanti che in questi giorni stanno dimostrando uno straordinario senso di comunità e coraggio. Dario Ballantini, Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci condurranno la serata.

Toto Barbato, direttore artistico del The Cage, spiega: «Sono proprio gli artisti che hanno fatto emergere questa idea, io ho seguito questo desiderio di fare qualcosa per Livorno anche grazie alla musica, e così abbiamo iniziato a lavorare insieme al Comune di Livorno e alla Fondazione Teatro Goldoni per far sì che questa iniziativa a favore degli alluvionati potesse nascere, più bella che mai».

L’idea del concerto è partita dal cantante degli Zen Circus Andrea Appino e da Francesco Motta «La domenica dell’alluvione io e Francesco eravamo insieme a Milano, lontani dalla nostra bella Livorno che è la città da cui siamo stati adottati – dice Andrea Appino – e man mano che si realizzava la gravità della situazione abbiamo pensato subito a cosa fare insieme per dare un aiuto concreto ai livornesi e vogliamo farlo in tanti modi, a partire dalla musica, da un concerto tutto dedicato a questa meravigliosa, appassionata città»

L’intero ricavato delle vendite dei biglietti andrà in beneficenza a favore degli alluvionati e segnaliamo inoltre che è possibile donare fondi a offerta libera sul conto corrente aperto dal Comune di Livorno, con la causale “Bella Livorno”; il conto corrente è “Comune Livorno – Fondo solidarietà alluvione Livorno”, IBAN – IT 02 X 01030 13900 000006800927.

Prezzi – Primo settore: 30 Euro / Secondo settore: 20 Euro / Terzo settore: 15 Euro

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Elettroshock”, Pierpaolo Capovilla inaugura il 10° Tempo Reale Festival

FIRENZE - Sarà il leader de Il Teatro degli Orrori ad inaugurare mercoledì 20 settembre alle 21 a San Salvi, con la performance "Elettroshock" sulle barbare pratiche di contenzione nel disagio psichiatrico, il 10° Tempo Reale Festival. La rassegna, che si svolgerà tra Firenze Prato e Pistoia, celebra anche i 30 anni di attività del centro di ricerca e produzione musicale, e torna in due sezioni, X dal 20 fino al […]

today14/09/2017


0%