News

Disagio caldo, treni fermi sui binari della Faentina

today02/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ stata bloccata per un’ora circa la circolazione dei treni nel tardo pomeriggio di ieri lungo la linea Firenze-Borgo San Lorenzo, per consentire controlli ai binari a rischio deformazione a causa del grande caldo.

Lo ha reso noto Trenitalia spiegando che la circolazione era stata sospesa nei pressi di Fiesole alle 18.50 per poi riprendere poco prima delle 20.  Durante l’interruzione, Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con bus tra Firenze e Borgo San Lorenzo, via Vaglia e via Caldine. La temperatura dei binari, spiega sempre Trenitalia, “è costantemente monitorata”.

E il caldo prosegue anche oggi in tutta Italia: Firenze è tra le 16 città da bollino rosso, dove si sfioreranno punte di 42-43 gradi e la temperatura percepita al sole sarà di 50 gradi circa. Come al solito la raccomandazione è di bere molto e restare in casa durante le ore più calde, soprattutto anziani e bambini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Donate il sangue prima delle vacanze”, appello della Regione

FIRENZE - "Gli ospedali non chiudono mai per ferie e anche in pieno agosto si fanno interventi che richiedono una grande quantità di sangue.". E' l'appello a donare il sangue prima delle vacanze dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, arrivato dopo l'allarme lanciato Centro nazionale sangue per la carenza in tutte le regioni. In Toscana la situazione non è così drammatica come in altre realtà, viene spiegato, ma di […]

today01/08/2017


0%