News

Caso Ciatti, estradizione per il ceceno arrestato in Germania

today06/10/2021

Sfondo
share close

ROMA – Rassoul Bissoltanov, il cittadino russo di origine cecena responsabile dell’assassinio di Niccolò Ciatti, ucciso a botte in una discoteca in Spagna nell’agosto 2017, sarà estradato in Italia per essere processato. Lo hanno deciso le autorità giudiziarie tedesche, accogliendo la richiesta formulata dalla magistratura italiana.

Bissultanov era stato arrestato in Germania il 3 agosto scorso in base al mandato di arresto europeo emesso dalla Procura della Repubblica di Roma nel 2020. Soddisfazione è stata espressa dalla Farnesina.

“L’estradizione in Italia e la detenzione in carcere è l’unico modo per impedire la fuga di questo assassino” è il commento del padre della vittima, Luigi Ciatti: “L’importante ora è che non esca dal carcere, che sia processato, in Spagna o in Italia, e che abbia una pena esemplare, quella dell’ergastolo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un audio tour per scoprire “come suona” la sala grande del Maggio

FIRENZE - Un nuovo sito più agile e ricco di contenuti per il teatro del Maggio musicale fiorentino: tra questi la principale novità è l'Audio tour, una sezione che propone 13 prospettive sonore differenti all'interno del teatro per un'esperienza acustica da fare stando a casa, utile anche per scegliere con più consapevolezza il proprio posto a sedere. Entrando nella sezione interattiva del sito, infatti, è possibile ascoltare diversi suoni (strumenti, […]

today06/10/2021


0%