News

Caso Scieri, Panella respinge le accuse di omicidio

today07/08/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Io con la morte di Scieri non c’entro niente e non è vero che volevo fuggire, ma semplicemente avevo programmato il rientro nel Paese dove vivo e lavoro”.

In una breve dichiarazione spontanea al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia,  Alessandro Panella, l’ex caporale arrestato con l’accusa di omicidio volontario in concorso per la morte di Emanuele Scieri nega ogni coinvolgimento nella morte del parà siciliano ritrovato cadavere il 16 agosto 1999 nella caserma Gamerra di Pisa, negando di stare preparando la fuga – motivo per cui la procura alcuni giorni fa ha chiesto e ottenuto per lui gli arresti domiciliari.

Dopo queste brevi parole, di fronte al giudice Panella ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip Giulio Cesare Cipolletta. I suoi difensori, Tiziana Mannocci e Marco Meoli, stanno preparando il ricorso al tribunale del riesame per chiedere la revoca o l’attenuazione della misura cautelare.

Nel pomeriggio è fissato l’interrogatorio di un altro degli indagati, Andrea Antico, sottufficiale dell’Esercito tuttora in servizio e anche consigliere comunale di un piccolo comune di Montescudo del Riminese.

Ieri invece era stato sentito dai pm di Pisa il terzo degli indagati al momento, Luigi Zabara, residente nel frusinate, che ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere almeno finché non avrà letto il fascicolo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Svastiche vicino al Circolo Arci: “Basta con la cultura dell’odio”

EMPOLI - Croci celtiche, svastiche e frasi inneggianti al nazismo e al razzismo sono comparse stamani a Empoli (Firenze) in un parco adiacente a una Casa del popolo nella frazione di Brusciana, storico ritrovo degli aderenti ai partiti e alle associazioni vicine alla sinistra più radicale. Una scritta 'Hitler', è stata fatta utilizzando una bomboletta di vernice spray sopra uno scivolo, mentre croci celtiche sono comparse sui bidoni della spazzatura […]

today06/08/2018


0%