News

Castello, nuova vita per l’ex stabilimento Seves

today12/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Si apre una nuova storia produttiva ed industriale per la grande area fino a qualche anno fa occupata dallo stabilimento Sevese. Negli spazi dove sorgeva l’azienda di vetro cemento di qualità chiusa anni fa dopo un lunga agonia, troverà spazio Leo France, azienda fiorentina di bigiotteria e accessori moda, che trasferirà a produzione nel quartiere del Sodo.

A presentare il progetto di rilancio, stamani, il sindaco di Firenze Dario Nardella, assieme ai vertici di Leo France, alla presenza dei 350 operai della Leo France che vi lavoreranno. “Faremo un investimento di oltre 20 milioni di euro – la promessa – continueremo ad esserlo per ridare vita a questi ambienti meravigliosi”.

“Dal buco nero rimasto nel territorio, si rilancia di nuovo la vocazione industriale del quartiere – ha detto Nardella   una bella pagina che dà il segno di una città che non smette mai di arrendersi, si rialza e si rilancia alla grande”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Zen Circus, Motta, Rancore per il Meeting Antirazzista di Arci

CECINA (LI) - Dj set, hip hop, teatro e una serata acustica con il meglio della scena indie italiana. Sono gli appuntamenti in programma sul palco della 24/a edizione del Meeting Internazionale Antirazzista, la manifestazione dedicata ai temi dell’antirazzismo promossa da ARCI, in  programma da oggi a sabato 15 settembre, nel parco della Cecinella a Cecina Mare (LI). Non solo incontri e dibattiti infatti, ma concerti e spettacoli legati ai […]

today12/09/2018


0%