Cultura

Cinque anni di “Autentica”, la festa al Combo stasera

today13/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono passati 5 anni da quando Autentica ha iniziato a far girare i primi dischi portando la black music in tutte le sue forme nei club fiorentini. Per festeggiare il collettivo fiorentino,  che sulle frequenze di novaradio cura la trasmissione Radio Autentica (in onda il martedì alle 21.00), da appuntamento stasera dalle 23.30 al Combo social Club di Firenze per una serata carica di vibrazioni disco, soul, boogie & house per ripercorrere l’anima black di Autentica con ospite speciale Red Greg, uno dei dj e produttori più importanti del genere nel Mondo.

Darren Griffiths, aka Red Greg è un dj e producer di Londra con un’anima radicata nel mondo della “Disco”, pronto a creare suoni e mix unici che spaziano dalla pura disco music fino al funk, soul, Boogie, Jazz e Gospel pronti ad incendiare la folla. Dj dotato di una tecnica perfetta ed una straordinaria collezione di dischi dove riserva un enorme rispetto per le rarità degli anni ’70 e del funk dei primi anni 80 è definito uno dei migliori DJ Disco. Le sue performance sono una continua evoluzione come le sue ricercatissime compilation sotto l’influenza di Z Records pubblicate nel 2011. I suoi Edit su Melodies International lo vedono protagonista insieme a Floating Points, con la loro “Disco Baby” e Y. Gershovsky, Love Vinyl’s Moton Records Inc. e su Black Aroma insieme a Patrick Gibin aka Twice per Blend it Records.

Il compito dell’ultimo warm up della stagione toccherà a carte e D612 per il loro primo B2B di Autentica, dove non verrano risparmiate rarità e groove Disco-boogie. Power.

>> Ascolta l’intervista a Edoardo Cantarella di Autentica ospite di News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Democrazia, Brasile e ‘futebol’ ne “La libertà è un colpo di tacco”

FIRENZE - Domani sera alle 21.00 al Circolo Arci di Paperino (Prato) Riccardo Lorenzetti presenta insieme a Gherardo Adinolfi il suo libro “La libertà è un colpo di tacco” (Armando Curcio Editore). Brasile, 1982. Sullo sfondo, il trionfo del Corinthians di San Paolo, la squadra di futebol con cui Socrates in quell'anno vinse il campionato paulista, dando una spallata al regime militare al seguito della sua bizzarra “Democracia Corinthiana”. Raccontata […]

today12/04/2018


0%