News

Crolla intonaco a scuola, lezioni sospese

today15/09/2015

Sfondo
share close

scuola parmini pisaPISA – Prima campanella sfortunata per la scuola elementare ‘Parmini’ di Pisa dove sono state sospese prima ancora di cominciare le attività didattiche in seguito al cedimento di una porzione di intonaco del solaio. Il crollo ha interessato il primo piano dell’edificio e non ha provocato danni alle presone. Attività regolare invece al piano terreno dove si trova una scuola d’infanzia.

Il cedimento sembra essere dovuto alle infiltrazioni di acqua piovana in seguito al nubifragio del 24 agosto scorso. La scuola aveva subito un intervento di restauro che si era concluso ieri con le verifiche dei vigili del fuoco. La caduta di intonaco è avvenuta prima dell’ingresso a scuola dei bambini e le lezioni sono state subito rinviate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Parigi di Toulouse-Lautrec arriva a Palazzo Blu

PISA - Saranno oltre 200 le opere dell'artista di Albi esposte al pubblico per la nuova mostra di Palazzo Blu. Dal 16 ottobre al 14 febbraio 2016, l'esposizione invernale del museo pisano ospiterà l'intera raccolta dei celebri manifesti, ma anche litografie, i disegni e una selezione di dipinti di Henri de Toulouse-Lautrec. "Genio poliedrico, attraverso la sua magnifica produzione di dipinti, locandine, litografie e poster - scrive Mondo mostre che […]

today15/09/2015


0%