Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Non graffiate quel vinile - 24 dicembre 2025
FIRENZE – Rimpatrio sanitario di emergenza per una bimba di 7 anni colpita da un malore improvviso mentre si trovava in vacanza con i genitori in Algeria ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Meyer nel Reparto di neurochirurgia pediatrica.
La piccola è atterrata poco dopo la mezzanotte a Firenze a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica militare messo a disposizione dal ministero degli Esteri per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le è stata infatti diagnosticata un’emorragia cerebrale causata da una malformazione vascolare congenita, asintomatica fino a quel momento, chela struttura sanitaria algerina non era in grado di effettuare.
In assenza di un’assicurazione privata, la famiglia si è rivolta all’ambasciata italiana ad Algeri che, grazie alla disponibilità fornita dal Meyer ha potuto organizzare in pochi giorni il trasporto sanitario di emergenza con l’aereo ambulanza.
Scritto da: Redazione Novaradio
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
17:01 - 18:00
Di pensieri parole e persone intorno all’arte
18:01 - 19:00
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto