News

Escherichia coli nel formaggio, migliora il bimbo intossicato

today16/03/2016

Sfondo
share close

meyer reparto intensivaFIRENZE – Sono in lieve miglioramento le condizioni del bimbo di 14 mesi, che si sospetta sia rimasto intossicato dopo aver mangiato un formaggio romeno. Il quadro clinico, spiegano i sanitari del Meyer dove è ricoverato il piccolo, restano comunque ancora grave, e la prognosi rimane riservata.

Già avviata l’indagine per il ritiro del prodotto sospetto – una ricotta prodotta dall’azienda romena SC Bradet e distribuita in alcuni negozi di prodotti tipici romeni in Toscana, Lazio e Campania.

La vicenda però non ha mancato di suscitare prese di posizioni immediate: “Subito controlli in tutta la Toscana e nel resto del paese, per verificare se siano presenti in commercio confezioni di formaggio pericolose” la richiesta del Codacons. La Coldiretti chiede venga resa “obbligatoria l’indicazione di origine in etichetta di tutti i formaggi, ma anche l’indicazione delle loro caratteristiche specifiche”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Carta dei Diritti: la campagna della Cgil diventa video e “social”

FIRENZE - Ventitré storie per altrettanti diritti del lavoro che mancano nel nostro welfare, raccontati in brevissimi video (30 secondi) che saranno diffusi “a puntate”, uno al giorno, su Facebook e Twitter, con l'hashtag è #sfidaXidiritti. L'iniziativa si chiama “E tu che diritto sei?” ed è la nuova campagna social lanciata la Cgil Toscana nel quadro della mobilitazione nazionale del sindacato per la Carta dei diritti universali del lavoro, pensata […]

today15/03/2016


0%