Cultura

Eugenio Bennato, Peppe Servillo, Enzo Moscano alla Pergola per “Mediterri-amo”

today03/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Mediterraneo come culla dell’arte, crocevia di lingue e di suoni, di sogni e di speranze, raccontato dalla voce e dalla musica di Eugenio Bennato, Enzo Moscato, Orchestra Almar’à, Orchestra di Piazza Vittorio, Alessandro Preziosi, Peppe Servillo. E’ Mediterri-amo la serata speciale in programma al Teatro della Pergola il 13 ottobre prossimo: attraverso un viaggio di immagini, parole e suoni per non tagliare i ponti con le nostre origini intellettuali, morali e spirituali.

La serata, di cui parte dell’incasso sarà devoluto all’UNHCR, inizierà con un omaggio alla storia artistica di Maurizio Scaparro, da sempre attento promotore della cultura mediterranea, e a un suo grande compagno di viaggio, Giorgio Albertazzi ricordando le Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar, spettacolo-cult che ha girato l’Italia e l’Europa. Sul palco Eugenio Bennato, Stefano Fresi, Lino Guanciale, Enzo Moscato, Orchestra di donne arabe Almar’à, nata a Firenze, Orchestra di Piazza Vittorio, Alessandro Preziosi, Pasquale Scialò, Peppe Servillo, Solis String Quartet coordinati da regia Ferdinando Ceriani.

Il progetto prevede anche una giornata, il 12 ottobre, dedicata a Giorgio La Pira e i dialoghi del mediterraneo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stupro delle due statunitensi, uno dei Carabinieri forzò il rapporto

FIRENZE  - Quella notte tutti e due i carabinieri approfittarono delle condizioni psico-fisiche delle due studentesse americane, che avevano bevuto troppo e non erano in grado di difendersi. Tutti e due hanno ebbero rapporti sessuali con loro, ma il comportamento di uno è stato più grave. Così ritengono i pm Rodrigo Merlo e Ornella Galeotti. Le imputazioni riflettono il disastro di quella notte fra il 6 e il 7 settembre, […]

today03/10/2017


0%