News

“Fase 2? Un disastro economico, servono più coraggio e risorse per il commercio” – ASCOLTA

today28/04/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – “Vogliamo riaprire, il tempo delle parole è finito: adesso basta con annunci e promesse non mantenute”. A parlare è Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana, che stamani a Novaradio spiega le principali critiche dell’associazione al decreto “fase 2” del governo, soprattutto per quanto riguarda lo slittamento al 18 maggio per le riaperture del piccolo commercio e al 1° giugno per i locali pubblici.

“Dobbiamo trovare delle soluzioni, altrimenti l’emergenza sanitaria diventerà una catastrofe economica: si rischiano di perdere 10 miliardi di euro” dice Gronchi. “Al governo è mancato il coraggio” aggiunge, spiegando che l’associazione chiede l’apertura immediata per tutte le categorie del commercio che possono rispettare le normative di sicurezzail sostegno dello Stato alle imprese con risorse a fondo perduto, e l’accelerazione delle procedure a sostegno del reddito dei lavoratori, che in molti casi on ha non hanno ricevuto ancora l’assegno della Casse integrazione.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Nico Gronchi

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La Libertà è Resistenza”, anche Piero Pelù per il 25 aprile di Arci Firenze e Novaradio

FIRENZE - Per la prima volta non potremo essere in piazza insieme per la festa della Liberazione. Novaradio e Arci Firenze però non rinunciano a celebrare il giorno più bello dell'anno e così sabato 25 aprile festeggeremo in diretta sui social e "on air" con un palinsesto ancora più ricco del solito. Al centro della giornata, dalle 16:00 in poi, in diretta sul profilo facebook di Arci Firenze e in […]

today24/04/2020


0%